Emily Dickinson. Ti dirò come vidi il sole sorgere
Una serata speciale dedicata alla grande poetessa. La serata è un viaggio costruito e raccontato da Maurizio Canetta, giornalista e già direttore della Radiotelevisione Svizzera Italiana. Partecipa alla serata la giornalista e attrice Rosy Nervi.
Presto le informazioni per raggiungerci in diretta.
È arrivata la bufera
È arrivato il temporale
Senza pepe senza sale
La minestra non si fa...
Ed eccoci al dopo elezioni, diamo un'occhiata alla composizione femminile del nuovo Parlamento.
Politiche alle politiche. Quali e quante?
Parliamone insieme.
Presto le informazioni per raggiungerci in diretta.
Antonella Bellutti
La sua disciplina: il ciclismo. Due volte campionessa olimpica, nell'inseguimento ad Atlanta 1996 e nella corsa a punti a Sydney 2000. Antonella Bellutti oggi è impegnata in progetti europei di Sport e Salute, e dal 2022 è la responsabile della formazione e dei progetti innovativi per l'associazione nazionale di atlete Assist.
Presto le informazioni per raggiungerci in diretta.
Birmania e condizione femminile oggi
Con Cecilia Brighi, vice-presidente di Italia-Birmania Insieme, per parlare dell'attuale situazione della Birmania con una particolare attenzione alla condizione femminile.
Nella foto: Kyal Sin morta nel 2021, a 19 anni, durante una protesta contro il regime militare.
Presto le informazioni per raggiungerci in diretta.
Non è lei! Tra musica e libro
La flautista Angelica Perra ci parlerà della sua carriera e dei brani che ha composto ispirandosi al libro "Non è Lei!". Con noi anche l'autrice del libro Maria Francesca Chiappe, scrittrice e caporedattrice de L'Unione sarda.
Presto le informazioni per raggiungerci in diretta.
Da Jane Jacobs alla progettazione di genere
Un viaggio alla scoperta di città e territori pensati da donne e per le donne, che migliorano la qualità della vita di tutti. Parliamone con Sonia R. Marino, architetta e ergonoma, Alessandro Bertirotti, antropologo.
Presto le informazioni per raggiungerci in diretta.
donna, immagine città è promosso da: Integronomia ergonomia e sostenibilità; Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi Consorzio Interuniversitario; Ergolab Unitus presso Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali; collabora la FEI, Federazione Esperantista Italiana.
'donna, immagine città' - e il suo Atlante storico geografico GrandiDonne - per la diffusione di biografie di scienziate, studiose e protagoniste di ogni attività e disciplina, dall'antichità al XXI secolo e ovunque nel mondo.
'donna, immagine città' per la promozione delle pari opportunità e il contrasto agli stereotipi di genere.
Privacy and cookie policy
Copyright © design immagini contenuto sito di ci